Porto e trasporti

1 minuto e 35 secondi di lettura

GENOVA - Un secondo volo giornaliero tra Genova e Monaco di Baviera è stato attivato dalla compagnia aerea Lufthansa. Lo comunica l'aeroporto Cristoforo Colombo spiegando che "la tratta sarà operata tutti i giorni da Air Dolomiti con aeromobili Embraer 190 e 195 diventando un'opportunità per il business, il turismo incoming e le crociere".

"Il volo giornaliero aggiuntivo, che si affianca a quello già da tempo operato a centro giornata, amplia notevolmente il ventaglio delle destinazioni collegate attraverso l'hub di Monaco e rappresenta una grande opportunità per potenziare i flussi turistici dalla Germania e dal resto del mondo verso la nostra Regione. - sottolinea lo scalo genovese - Grazie alla frequenza aggiuntiva i viaggiatori in partenza da Genova possono raggiungere, con un solo scalo, oltre 130 destinazioni del network di Lufthansa, tra cui Amburgo, Berlino, Düsseldorf, Hannover, Colonia, Copenaghen, Oslo, Zurigo, Praga, Atene, Stoccolma, Bruxelles, Helsinki, Sofia, Basilea, Chicago, Seul e Pechino".

"Investire sull'Italia e sul potenziamento dei collegamenti al servizio dei nostri viaggiatori italiani è una priorità fondamentale della strategia di crescita globale del Gruppo Lufthansa. - commenta la senior director sales Southern Europe Lufthansa Group Gabriella Galantis - Siamo felici di poter annunciare l'introduzione di una nuova frequenza per collegare Genova e il nostro hub di Monaco: un'opportunità ulteriore per permettere ai nostri clienti italiani di usufruire di tutte le destinazioni del network Lufthansa nel mondo e, parimenti, incrementare i flussi turistici a beneficio di tutto il territorio".

"Il ritorno del doppio volo giornaliero sulla Genova-Monaco è un'ottima notizia e conferma il rapporto privilegiato che da anni lega il vettore tedesco all'aeroporto di Genova", commenta il direttore generale del Cristoforo Colombo Francesco D'Amico.

"La crescente collaborazione tra Regione Liguria e aeroporto Cristoforo Colombo sta dando i suoi frutti con il secondo volo giornaliero di Lufthansa tra Genova e Monaco di Baviera, quello tedesco è da sempre il nostro primo mercato estero di riferimento", afferma l'assessore al Turismo della Regione Liguria Augusto Sartori.