Porto e trasporti

Antonio Apa: "Tecnologia, formazione, competenze, core business: tutti tratti distintivi di Fincantieri e dei suoi lavoratori che Folgiero ha potuto raccontare ieri anche all'importante Assemblea di Federmeccanica"
56 secondi di lettura

"Bisogna far accadere le cose, ripete spesso l'ad Fincantieri Pierroberto Folgiero, e bisogna dargli atto che le cose per Fincantieri ora stanno accadendo", dichiara Antonio Apa, coordinatore Uilm Liguria.

"Solo negli ultimi tre giorni una serie di eventi procura enorme soddisfazione per i lavoratori liguri: le nuove tecnologie unmanned sperimentate da Fincantieri NexTech e Ids nell'esercitazione Nato in Portogallo; l'accordo sulla formazione firmato con Regione Liguria a Sestri Ponente di cui la Uilm ha dato un notevole apporto per la realizzazione dello stesso e l'annuncio della maxi-commessa di due nuove navi da crociera a idrogeno per MSC", prosegue Apa.

"Tecnologia, formazione, competenze, core business: tutti tratti distintivi di Fincantieri e dei suoi lavoratori che Folgiero ha potuto raccontare ieri anche all'importante Assemblea di Federmeccanica". Se aggiungiamo la visita della Meloni alla nuova diga foranea di Genova che Fincantieri sta costruendo insieme a Webuild, possiamo considerare questa come una settimana d'oro per le migliaia di lavoratori genovesi e liguri che grazie a Fincantieri rafforzano il proprio futuro occupazionale".

Apa conclude: "Speriamo che la stessa lungimiranza trovi applicazione anche in altre realtà liguri come Ansaldo Energia, Piaggio Aero e Ilva".