Porto e trasporti

Tanti i temi al centro del confronto tra gli ospiti del mondo dello shipping alle 21
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Torna stasera alle 21 su Primocanale e in streaming sul sito primocanale.it una nuova puntata di Terrazza incontra porto e città, il punto a metà del 2023.

Partendo dai sondaggi Tecnè per Primocanale analizzeremo diversi temi, dal tunnel e la sopraelevata (dal futuro molto discusso) al porto e turismo, qual è la vocazione della città secondo i genovesi? Passando attraverso le autostrade bloccate dai cantieri, la possibilità di realizzare aree buffer per i camion per evitare che intasino autostrade, città e porto (idea che l’editore Maurizio Rossi ha sempre sostenuto e che forse ora inizierà, finalmente, a trovare attuazione), la gronda sogno o realtà?, lo stato dei lavori della diga di Genova, il futuro dell’aeroporto Colombo con la sfida del nuovo presidente Lavarello, la mancanza di continuità territoriale (altro tema centrale nella battaglia di Maurizio Rossi nella sua esperienza da senatore, ma anche prima e dopo su Primocanale) il terzo valico (a che punto siamo?), il quadruplicamento della Tortona- Milano.

Tanti gli ospiti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Assarmatori Stefano Messina, i vertici di Assagenti e Spediporto, il presidente dei Terminalisti Beppe Costa, la Camera di Commercio, Ascom, la Capitaneria di porto alla vigilia del passaggio di consegne tra Sergio Liardo e Piero Pellizzari. Solo per citarne alcuni.

Il tutto dall’alto di Terrazza Colombo che domina Genova e consente una visuale a 360 gradi, proiettata sul futuro della città. Con un tramonto che si preannuncia meraviglioso.