Porto e trasporti

52 secondi di lettura

GENOVA - Dura presa di posizione del consigliere del Partito Democratico Pippo Rossetti che risponde alle parole del presidente di Regione Giovanni Toti e del sindaco di Genova Marco Bucci sul tema dello spostamento dei depositi costieri da Multedo a Ponte Somalia. "Non siamo i signori del no - dichiara Rossetti Gruppo Pd - ma siamo per la trasparenza, per il diritto all'informazione sulle pratiche pubbliche, per la non commistione tra interessi privati e pubblici. Vogliamo spostare i depositi chimici, ma nel rispetto delle norme".

Rossetti chiede al presidente di regione di pubblicare il parere dell'avvocatura richiesto dal presidente Cianci: "Da una settimana la Regione non rende pubblico il parere legale della propria Avvocatura che , prima volta in Italia, autorizza a fare una pratica amministrativa costosa e complessa proposta da chi (Superba) non ha titolo legale per presentarla. Dopo otto giorni è lecito sospettare che vogliano nasconderlo".

 Rossetti annuncia la propria assenza alla manifestazione dei comitati di fronte a Palazzo San Giorgio ma solo per ragioni personali: "Di questa protesta - conclude - condivido completamente l'impostazione".