SAVONA - Il consorzio Eteria, che nei giorni scorsi ha vinto la causa al Tar contro l’aggiudicazione al consorzio Webuild-Fincantieri dei lavori di costruzione per la nuova diga foranea del porto di Genova, attende il giudizio del Consiglio di Stato.
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ospite del “Savona & Vado Ports Forum” commenta così la notizia: “Sono molto sollevato dal fatto che le normative volute dal governo Draghi ci consentono di non sospendere i lavori di un’opera così importante che deve essere portata a termine nel più breve tempo possibile. Ritengo che l'Autorità portuale abbia ben motivato la sua scelta ma ribadisco che troppo spesso in Italia c’è un abuso di ricorsi al Tar che bloccano i lavori e il libero principio di concorrenza”.
Nel corso del convegno savonese il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi che ha parlato del sistema dei porti liguri e delle prospettive future: "I porti di Savona e Vado Ligure devono diventare sempre più complementari con Genova, serve un sistema più coeso per gestire i traffici" (Leggi qui).
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”