Porto e trasporti

54 secondi di lettura

GENOVA - "Oggi, senza retoriche, siamo al cospetto della storia" ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti dal palco. "E non è un caso che avvenga il giorno prima del 5 maggio, quando partirono quei mille per l'ultima fase del Risorgimento. Oggi con la diga diamo il via a una tappa del Risorgimento di questa città, della regione ma anche dell'Italia intera".

"Abbiamo qua le stesse persone che nel 2018 ho visto in Prefettura dopo il crollo di ponte Morandi. Credo che oggi, mettendo la prima pietra, concludiamo un pezzo di storia, iniziata forse quel 14 agosto - continua Toti -: Genova irradia vibrazioni positive su tutto il paese. Questa diga fa si che la logistica del nord ovest italiano, una delle zone più produttive del Paese, diventi davvero competitiva con la logistica del nord Europa".

"Insieme a questi cassoni, noi oggi affondiamo una politica che troppo spesso tende a distruggere e non costruire. Come diceva Einstein: chi pensa che qualcosa sia impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo".

https://www.instagram.com/p/Cr0qQrHITQJ/