Porto e trasporti

L'azienda ha celebrato il Natale con un party all'Acquario di Genova
55 secondi di lettura

“Sono stati anni difficili e sfidanti e siamo molto orgogliosi di avere centrato i nostri obbiettivi”: sono le parole con cui Roberto Ferrari, amministratore delegato di Psa, ha aperto il party di Natale organizzato dalla sua azienda all’Acquario di Genova. Alla serata hanno partecipato centinaia di persone, tra cui il presidente di Regione Giovanni Toti, il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, il segretario generale dell’Autorità portuale Paolo Piacenza e il presidente del Municipio ponente Guido Barbazza.

I nostri terminal di Genova e Venezia sono parte integrante dei territori che li ospitano – ha detto Ferrari – per questo siamo profondamente orgogliosi degli obiettivi che abbiamo raggiunto e che raggiungeremo in tema ambientale, fissati dal nostro report di sostenibilità. Il nostro progetto è tagliare del 50% le emissioni di Co2 in atmosfera, per questo stiamo procedendo con la completa elettrificazione dei nostri mezzi operativi”.

Oltre ai successi economici, quindi, Ferrari ha rivendicato quelli ambientali che testimoniano attenzione al territorio: “I nostri fornitori, dipendenti e più in generale gli stakeholder fanno parte dei luoghi in cui sorgono le nostre infrastrutture, per questo teniamo moltissimo al rapporto che abbiamo con loro”.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 26 Settembre 2022

L'INTERVISTA - Roberto Ferrari, ad Psa Italy

https://www.youtube.com/embed/CzxxfNjnxNU   GENOVA - Intervista all'amministratore delegato di Psa Italy Roberto Ferrari. Come è andata la stagione?  “La stagione non è andata male anche se continua il modello operativo nuovo che si è creato dopo la pandemia, cioè quello della mancata regolarità