Porto e trasporti

a limitazione si affianca al limite a 3,5 tonnellate esistente sempre sulla strada statale del Turchino in Piemonte
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - A causa di "problemi strutturali" a un ponte da lunedì 8 agosto a Campo Ligure, Genova, entrerà in vigore un'ordinanza dell'Anas che impone limitazioni al transito pesante lungo la strada statale 456 del Turchino. Lo comunica la società che oggi ha adottato un'ordinanza a seguito di un'ispezione sul ponte che sarà interdetto ai mezzi di peso superiore alle 23 tonnellate.

Il ponte si trova al km 85,819 della statale. La limitazione si affianca al limite a 3,5 tonnellate esistente sempre sulla strada statale del Turchino in Piemonte. Aspi consentirà ai mezzi superiori alle 23 tonnellate l'ingresso e l'uscita provvisoria da e per l'autostrada A26 presso la stazione di servizio di Stura Ovest (carreggiata in direzione Genova) con fasce orarie prefissate: lunedì e mercoledì dalle 6 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle 6 alle 20 (esclusi il sabato e la domenica). Nell'ambito della limitazione di carico entro le 23 tonnellate, Anas ha previsto che gli autobus e i mezzi di soccorso potranno transitare senza alcuna limitazione mentre gli altri mezzi per il trasporto merci avranno l'obbligo di attraversare il ponte in maniera singola e isolata.

"Il risultato è frutto di un confronto serrato e costruttivo con Anas, con i sindaci di Rossiglione, Campo Ligure, Masone, Urbe e Tiglieto - afferma l'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone - che insieme ai tecnici di Regione, hanno effettuato anche sopralluoghi mirati per cercare di limitare al massimo i disagi per i residenti e anche per le attività produttive della zona".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Febbraio 2022

Eutanasia, la Corte costituzionale: referendum inammissibile

Dopo tre ore di camera di consiglio, bocciata la richiesta di depenalizzazione dell'omicidio del consenziente
Giovedì 04 Agosto 2022

Vittime ponte Morandi, Possetti: "Ancora nessuna traccia del memoriale"

La presidente del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi: "Quanto dovranno aspettare i nostri cari per avere un luogo di memoria e ricordo?"