Politica

"Oggi Genova è il naturale sbocco al mare dell’intera Europa centrale e occidentale", continua il Cavaliere, "per battere la concorrenza servono interventi indispensabili come la Gronda, voluti dal centrodestra e rallentati dalla sinistra e dai Cinque Stelle"
1 minuto e 54 secondi di lettura

GENOVA-"Cari cittadini e cittadine, vi chiedo domenica di non sprecare una grande occasione: quella di continuare l’esperienza del buon governo di Marco Bucci e del centro-destra. Un modello civico di guida della città che ha suscitato grande ammirazione e grandi apprezzamenti. Vi chiedo anche di scegliere la lista di Forza Italia". Inizia così la lettera firmata Silvio Berlusconi arrivata ieri sera a sostegno del candidato sindaco di Genova Marco Bucci e indirizzata ai genovesi. "I nostri candidati, a sostegno del Sindaco Bucci, sono persone che conoscono e amano profondamente la loro città. Non sono professionisti della politica, sono donne e uomini che ogni giorno dimostrano nella loro attività competenza, serietà, onestà assoluta". 


"Genova - prosegue Berlusconi - è una bellissima città, capoluogo di una delle regioni più belle d’Italia, ma è prima di tutto una città di imprese, di commerci, di lavoro. Per questo mi è sempre stata particolarmente cara. Oggi Genova è il naturale sbocco al mare non soltanto della pianura padana, ma dell’intera Europa centrale e occidentale. Dobbiamo rafforzare questo ruolo, battendo la concorrenza dei porti del Nord Europa. Questo significa lavoro e benessere per i genovesi, ma richiede interventi indispensabili come la Gronda, voluti dal centro-destra e rallentati quando non osteggiati dalla sinistra e dai Cinque Stelle".


"Votare Forza Italia - sottolinea ancora - significa porre al centro dell’attività del Comune di Genova l’impresa e la famiglia, alleggerendo il carico fiscale e la burocrazia, quindi significa essere ancora una volta dalla parte del futuro, dei giovani. Vuol dire anche stare dalla parte di chi è in difficoltà, i più deboli, gli anziani, chi non ce la fa a sopportare le conseguenze della pandemia, del caro bollette, dell’aumento dei prezzi. A questo proposito potete essere orgogliosi del fatto che, grazie a Forza Italia, Genova è stata la prima grande città italiana ad istituire il garante per gli anziani".


E poi l'appello ai genovesi in vista del voto del 12 giugno: "Per questo vi chiedo di andare a votare e di non sprecare il vostro voto. Di votare per il Comune, per i Municipi e naturalmente anche per i referendum per avere finalmente una giustizia che sia davvero dalla parte dei cittadini onesti. Di scegliere per Genova un grande futuro, un futuro di benessere, di efficienza, di Libertà. Forza Genova, Forza Italia!"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Gennaio 2022

Aeroporto, Forza Italia risponde all'appello di Rossi

GENOVA - La vita del parlamento in questi giorni è stata certamente polarizzata dall'elezione del Presidente della Repubblica ma non si può rimandare la discussione sui trasporti nella nostra regione. Alla Liguria non è stata riconosciuta la mancanza di continuità territoriale e quindi l'aeroporto d
Venerdì 07 Gennaio 2022

Carige, Forza Italia accusa: anomalie sul titolo e poca chiarezza dal Fitd

Barelli, capogruppo alla Camera, adombra sospetti di insider trading: "Il governo faccia attenzione"