Speranza a Genova accolto da gruppi di no vax, Paita (Iv): "Turbano con i loro deliri antiscientisti"
Il ministro è stato accerchiato da alcune decine di persone che hanno scandito slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale: la solidarietà di Raffaella Paita
51 secondi di lettura
di R.P.
GENOVA-"È odiosa per l'intenzione del tutto antidemocratica di zittire chi si fa portatore di idee diverse dalle proprie. E anche perché parliamo ancora, incredibilmente, di quei No Vax che ormai da anni turbano il dibattito pubblico con i loro deliri antiscientisti. Per questo esprimiamo tutta la nostra solidarietà al ministro Speranza". Così in una nota Raffaella Paita (Iv) facendo riferimento alla contestazione di alcuni no vax avvenuta ieri a Genova nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza.
Il ministro è stato accerchiato da alcune decine di persone che hanno scandito slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale. "Vergogna", "venduto" e "assassino" ha gridato la folla, armata di fischietti per coprire l'intervento di Speranza: questo è accaduto sia alla Spezia, dove era andato per dare il suo supporto alla candidata sindaco del centrosinistra Piera Sommovigo e poi anche a Genova, dove era in visita per il candidato sindaco Ariel Dello Strologo.
GENOVA - Le ultime spiagge al Genoa non si contano più. E anche domenica sarà la solita giornata di passione a passeggio sull'orlo del burrone. Contro la Lazio serve la vittoria, disperatamente come sempre.
Ma quello che colpisce è che a fronte dei soli 4 gol segnati nel 2022 e della miseria di 2 v
A Genova, il ministro ha commentato le parole del governatore Giovanni Toti sull'inutilità del suo viaggio a Genova perché l'esito delle elezioni comunali con la vittoria del centrodestra sarebbe "ormai scontato"
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà