Politica

1 minuto e 7 secondi di lettura

Il candidato del centrosinistra alla carica di sindaco di Chiavari è Mirko Bettoli, 46 anni, avvocato e Presidente della Croce Verde chiavarese.

"A Chiavari - dice Bettoli - abbiamo bisogno di una prospettiva nuova, di una amministrazione in grado di progettare a lungo termine. Chiavari deve diventare una città in cui nessuno si senta escluso, e tornare ad essere il comune capofila del Tigullio. Al centro le persone: una città dove i più giovani possano vivere il presente e programmare il futuro; dove chi abita e lavora possa realizzare i progetti che ha in mente e nel cuore; dove gli anziani possano sentirsi parte di una Chiavari sicura e che ha cura delle persone".

"Ho raccolto la richiesta di candidarmi - sottolinea Bettoli - arrivata da diverse forze politiche e civiche e da molti miei concittadini. L'obiettivo è un progetto largo e aperto a tutti coloro che vorranno costruirlo assieme: nei prossimi giorni inizieremo l'ascolto e il confronto con tutti i soggetti politici e civici che vorranno costruirlo assieme e con l'obiettivo di rendere protagonisti i cittadini nelle scelte del futuro di Chiavari".

"Metto quindi a disposizione - conclude - la mia esperienza professionale e la mia attività nel mondo del volontariato per costruire un progetto realmente inclusivo, aperto e innovativo che possa consentire alla nostra città di disegnare un futuro all'altezza di Chiavari e della sua storia".