Politica

Incontro in vista delle prossime elezioni amministrative
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Attenzione ai quartieri, ai giovani, al lavoro e alla mobilità. Sono alcuni dei temi affrontati dal candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali a Genova Ariel Dello Strologo nell'incontro con i rappresentanti di Linea Condivisa. Un incontro partecipato dove sono stati messi sul tavolo diversi argomenti della campagna elettorale.

La presidente di Linea Condivisa, Rossella D’Acqui non ha risparmiato critiche alla giunta Bucci: “Genova è una città che deve diventare sostenibile in cui rigenerare la città non significa soltanto costruire supermercati ma significa ricostruire connessione tra i quartieri, renderli vivibili e belli, in cui se riusciremo a dare ai giovani opportunità di lavoro, luoghi di aggregazione e spazi, avremo la possibilità di riuscire a trattenere i giovani in una città più attrattiva”.

Anche il consigliere Vincenzo Palomba ha ribadito la necessità di maggiore attenzione alle diverse questioni territoriali della città: "Se c’è una promessa che andrebbe mantenuta, in primis, dovrebbe essere quella della restituzione ai quartieri del decoro e della vivibilità: carreggiate pesantemente danneggiate marciapiedi dissestati, intere zone scarsamente illuminate o completamente al buio, rifiuti ingombranti abbandonati accanto ai punti di conferimento, scuole senza abbattimento delle barriere architettoniche e quindi non accessibili a bambini disabili, e ancora, associazioni senza spazi e strade senza posteggi".

Poi l'attenzione all'ambiente e ai temi sociali con Dello Strologo che ha sottolineato l'importanza di puntare sui giovani: "E’ stata un’assemblea molto intensa in cui è stato bello vedere più di cento persone appassionate alla politica che vogliono cambiare la città e che vogliono soddisfare i bisogni da troppo tempo irrisolti. Sono state tante le suggestioni e le domande, i giovani sono il centro della riflessione; dando le risposte alle loro richieste si può veramente cambiare la nostra città” conclude Dello Strologo.