Politica

Torna alla homepage
1 minuto e 3 secondi di lettura
di Dario Vassallo

Il Teatro comunale di Portofino ospita il 20 e 21 agosto il 'Festival della politica 2025' organizzato dall'Associazione culturale Isaiah Berlin incentrato sul difficile rapporto che stanno vivendo le relazioni tra Europa e America. Diviso tra 'Istituzioni' ed 'Economia' l'appuntamento del 20 (inizio alle 21) vede l'approfondimento di due temi: ' La democrazia in America e la democrazia in Europa' moderato da Giuseppe Di Leo con Francesco Di Donato, Giacomo Marramao e Flavia Perin e 'Liberismo e protezionismo sulle due rive dell’Atlantico' moderato da Giuliano Guida Bardi con Vera Zamagni e G. B. Pittaluga. Verrà consegnato il Premio Ansaldo al direttore del 'Secolo XIX' Michele Brambilla e concluderà la serata un concerto pianistico del Maestro Claudio D’Antoni.

La serata del 21 si divide tra 'Cultura politica' e 'Relazioni internazionali' con gli incontri 'Scambi culturali tra Europa e America' (protagonisti Eugenio Capozzi e Aldo Schiavone) e 'Gli Stati Uniti dall’isolazionismo all’intervento nelle guerre mondiali' con Alessandro Colombo e Gennaro Sangiuliano. A Francesco Perfetti, presidente della Giunta Storica Nazionale, andrà il Premio Isaiah Berlin. Si chiuderà ancora una volta in musica con il Maestro Claudio D'Antoni.

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook