Con circa il 52 per cento dei voti, Rosa Cavagnaro è la nuova sindaco di Orero, comune della Valfontanabuona. Cinque liste si sfidavano ma solo due in verità erano di persone abitanti del territorio in un comune in cui purtroppo il primo cittadino era mancato lo scorso mese di ottobre.
Priorità alle strade prima delle piogge. Poi scuola e anziani
Orero ha problemi da risolvere sulla viabilità e sull'infrastruttura: e proprio questo tema è uno dei primi all'ordine del giorno. "Prevenire i problemi che potremo avere con l'inizio della stagione piovosa è la prima cosa su cui andremo a lavorare", racconta il sindaco a Primocanale. "Ci sono anche altre cose urgenti: manifestazioni estive, la scuola dove dovremo pensare al trasporto scolastico, e poi gli anziani che ho già incontrato e ci sono tante criticità da risolvere", continua Rosa Cavagnaro. "Manutenzione dei cimiteri, ripristino di determinate aree sono le cose di priorità 2".
Ardesia, l'oro nero di Orero
"L'ardesia ha fatto conoscere il comune di Orero in tutta la Liguria e oltre, sono tante le ditte sul territorio. L'ardesia era considerata l'oro nero nel nostro comune. E' importante per l'economia locale. E poi la marcia della Madonnetta: la prima domenica di luglio tutti gli anni facciamo questa marcia non competitiva sul monte Ramaceto".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto