Tra i quattro comuni, oltre a Genova, che hanno eletto un nuovo sindaco alle ultime amministrative c'è Rossiglione. "Vogliamo ringraziare immensamente tutti i cittadini che ci hanno dato un grande risultato e bella risposta. Siamo contenti, carichi di responsabilità e di entusiasmo, cerchiamo di lavorare e mettercela tutta": ringrazia così, con queste parole in diretta tv e con un manifesto in stampa da affiggere in paese il neo sindaco di Rossiglione, Omar Peruzzo, già vice sindaco nell'amministrazione Piccardo, eletto alle ultime comunali e unico candidato. Con una buona affluenza, un totale di 1139 voti a suo favore e una sola lista ("Insieme per Rossiglione") di cui tutti e nove entreranno in consiglio comunale. Entro venti giorni la nuova giunta si insedierà.
Appartamenti domotici per disabili
E Rossiglione, comune della Valle Stura nella Città metropolitana di Genova da 2500 abitanti, vive una nuova stagione, in cui i temi più importanti restano però sempre gli stessi: la viabilità, la lotta al dissesto idrogeologico. E una attenzione particolare al sociale: "La viabilità resta nostro focus con i rapporti con i gestori, Anas, Autostrade, ferrovie e poi i temi sociali e sanitari. Ci saranno nuovi progetti: partirà un cantiere per realizzare appartamenti domotici per disabili, cercheremo di realizzare un centro aggregativo con scopo sociale per anziani e giovani ed è in realizzazione anche un centro soccorsi comunale che ci aiuterà anche durante le giornate di maltempo.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova, la rivincita delle "periferie"
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento