Politica

Torna alla homepage
1 minuto e 19 secondi di lettura
di Mat.A.

Ilaria Cavo si conferma fuoriclasse delle preferenze. Dentro ad un partito che si è attestato all'’8% è riuscita ad ottenere 3.160 voti, più di mille in più rispetto a Davide Patrone nella lista del Pd che invece è arrivato al 29%. Un risultato straordinario per la parlamentare che fa già sapere che si siederà in consiglio comunale diventando di fatto  un punto di riferimento del centrodestra e quindi dell'opposizione. 
La vittoria di Ilaria Cavo naturalmente farà fare delle valutazioni a tutti gli esponenti della coalizione. E' vero che con i se o con i ma non si fa da nessuna parte, ma probabilmente se fosse stata indicata come presidente della Regione e Bucci fosse rimasto al suo posto in Comune il centrodestra oggi non sarebbe a leccarsi le ferite.

"Un grazie a tutti coloro che mi hanno votata confermando stima e fiducia e assegnandomi un mandato pieno come consigliera comunale - fa sapere Ilaria Cavo - Un grazie a tutti coloro che mi hanno incoraggiata nella scelta, non scontata, di partecipare a questa campagna in corsa e in prima persona. Bisogna sempre fare un gioco di squadra e credo di averlo fatto fino in fondo. Ci sarà il tempo per le riflessioni e per metabolizzare questo momento. Di certo essere la candidata più votata di Genova oggi mi riempie di orgoglio e responsabilità. Sarò in consiglio comunale (in un raccordo con il mio ruolo da parlamentare) lavorando al meglio per la nostra Genova".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 26 Maggio 2025

Piciocchi dopo la sconfitta: "Non ho nulla da rimproverarmi"

Il discorso dello sconfitto Pietro Piciocchi al point di via Ceccardi