"Io credo che il lavoro che è stato fatto sul sociale sia molto: questa giunta comunale ha sostanzialmente raddoppiato i finanziamenti e credo che sia da rimarcare ma c'è altrettanto da fare a partire da un tema organizzativo importante, è il motivo per cui mi impegno a creare uno sportello unico per la disabilità". Così la deputata di 'Noi Moderati' Ilaria Cavo, candidata al consiglio comunale per il centrodestra con la lista 'Orgoglio Genova-Bucci-Noi moderati", e designata vicesindaco in caso di vittoria di Pietro Piciocchi, ospite di
condotto dal padrone di casa e presidente di Terrazza Colombo Maurizio Rossi con la partecipazione dei giornalisti di Primocanale.
Una proposta nata dall'incontro con tante
"Io ho fatto una proposta e mi fa piacere perché Pietro Piciocchi l'ha inserita nel programma, ed è una proposta che è arrivata dopo molti incontri con mamme di ragazzi disabili - prosegue - secondo me una cosa che deve essere fatta e che vogliamo fare è lo sportello unico per la disabilità che ora non c'è. Tante mamme devono, o tante famiglie sfortunate, andare a cercare i servizi che ci sono, ma non sono collegati, e così la vita diventa più complicata per queste mamme perché poi devono andare e perdere una parte del loro tempo a cercare, diciamo, di mettere insieme questi servizi.
Bisogna avere obiettivi specifici, e credo che ci riusciremo se avremo questo mandato, è un impegno che mi prendo, l'ho preso con tante mamme e credo che questo sia un obiettivo importantissimo".
L'on. Ilaria Cavo nello studio di Terrazza incontra
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè