Aspettando le elezioni comunali a Genova: ma quanto ne sanno i cittadini genovesi? Siamo andati a raccogliere un po' di voci direttamente in giro per le strade del centro storico ponendo tre semplici domande: sa che si andrà nuovamente a votare ? Quando si terranno? Ha già sentito qualche nome di possibili candidati di centrodestra e centrosinistra?
Le risposte dei genovesi
I cittadini genovesi hanno risposto prontamente alle domande di Primocanale, le elezioni comunali si terranno in primavera per scegliere il successore di Marco Bucci. "So che Marco Bucci è diventato Presidente di Regione quindi probabilmente si andrà a votare tra marzo e aprile", "Per adesso ci sarà il vicesindaco perciò tra marzo e aprile ci saranno le elezioni comunali".
I nomi dei possibili candidati
Ancora qualche incertezza su i nomi dei possibili candidati, ma del resto non sono stati ancora designati in maniera ufficiale. Gli unici nomi citati dai più ben informati sono il vicensindaco Pietro Piciocchi - nome nella possibile rosa di candidati del centrodestra - e Roberta Pinotti, l'ex ministro della difesa ventilato dallo schieramento del centrosinistra.
Delusione dei cittadini
Alle domande poste non mancano risposte negative; c'è chi non sa ancora nulla di queste elezioni o ancora c'è chi deluso dalle promesse politiche non se ne interessa volontariamente: "Io sono disilluso dalla politica, perciò purtroppo non so cosa dirle. Non mi sono neanche informato perchè non ho preferenze".
Visualizza questo post su Instagram
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi