E' durata due ore circa la riunione nel palazzo di Regione tra il presidente Marco Bucci e principali esponenti del centrodestra ligure, tra cui Matteo Rosso (Fratelli d'Italia), Edoardo Rixi (Lega), il presidente del Piemonte Alberto Cirio (Forza Italia) collegato in videochiamata, Ilaria Cavo (Noi Moderati) e Umberto Calcagno per l'Udc. Oltre al loro anche in sindaco di Imperia Claudio Scajola.
"Abbiamo parlato di tante cose e con un clima davvero ottimo tra tutti noi - ha detto al termine il presidente Bucci particolarmente sorridente - sono stati fatti dei passi in avanti, ci siamo chiariti. Il nodo della sanità? E' in fase di risoluzione. Certo non non mi sembra una bella considerazione quella di chi dice che i sottosegretari non servono ma che bisogna prendere due medici. Se è una battuta è molto spiritosa, se è una considerazione intelligente, è dimostrazione di scarsa intelligenza. Sulla nuova squadra siamo a buon punto, lavoreremo anche nei prossimi giorni per chiudere tutto il prima possibile".
Bunello Brunetto, ex consigliere regionale della Lega e presidente della commissione Salute, è il nome nuovo che Primocanale ha anticipato in serata per quanto riguarda l'assessorato alla Sanità (LEGGI QUI). Sarebbe il profilo ideale perché un tecnico, essendo un medico già primario del reparto rianimazione di Sanremo e un espressione del territorio di Savona, casella che oggi manca. Ma resta caldo il nome di Massimo Nicolò il professore di oculistica in quota Fratelli d'Italia.
Nuovo appuntamento tra i vari esponenti della maggioranza fissato per domenica alle 18 sempre in Regione.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi