Politica

Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture a margine dell'inaugurazione del 64mo Salone nautico internazionale di Genova
1 minuto e 43 secondi di lettura

GENOVA - "Bucci è il candidato presidente della Regione Liguria migliore da tanti punti di vista, lo ringrazio innanzitutto per la sua bravura, perché ha preso in mano Genova, che è una città straordinaria e l'ha riportata in vetta da tanti punti di vista e i genovesi anche quelli che non l'hanno votato lo sanno, lo toccano con mano e lo vedono". Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini oggi a Genova.

"Che Bucci metta a disposizione di tutti i liguri il 'modello Genova' e il rinascimento di Genova, dalla Spezia a Ventimiglia passando per Savona una rivoluzione positiva basata sul fare e il mantenere la parola, sul sistemare la case popolari, sulle nuove infrastrutture, il lavoro e il benessere, è un regalo che fa alla Liguria - sottolinea Salvini - nonostante difficoltà personali che avrebbero potuto portarlo a dire 'faccio il mio a Genova, trovate qualcun altro', un bellissimo esempio di mettersi a disposizione dei cittadini".

Alle parole del ministro Salvini ha ribattuto, in giornata, il segretario regionale del Partito Democratico Davide Natale. "Salvini aveva individuato in Toti il protagonista del rinascimento della Liguria, ed è andata com’è andata, oggi intervenuto a margine del Salone Nautico, definisce Bucci il protagonista del rinascimento di Genova - così in una nota il segretario dem Davide Natale -. Basando questo riconoscimento sulle scelte portate avanti dal sindaco durante la sua amministrazione. Alla luce dei fatti, come avevo già avuto modo di far notare, queste affermazioni mi risultano alquanto esagerate".

Salvini dice che Bucci ha innescato una rivoluzione positiva su case popolari, nuove infrastrutture, lavoro, benessere, ma la realtà è completamente diversa. A partire proprio dalle infrastrutture, in particolare per quanto riguarda la Diga, che con contezza dei fatti confermiamo che non è in anticipo. Il primo lotto è in ritardo di un anno, mentre il secondo, pensato dal commissario Bucci, è ancora in attesa che gli enti competenti rispondano alle osservazioni del Ministero. Su una cosa Salvini però la pensa come noi: Bucci è la continuazione dei nove anni di governo Toti. E se lo dice lui…" l'ultima stoccata di Davide Natale.