Politica

Il segretario della Lega ha ribadito al presidente di Regione Liguria :"I cittadini si aspettano di avere assessori che facciano il loro lavoro 24 ore su 24". Il governatore risponde: "al tempo pieno degli assessori sono pronto a confrontarmi"
1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA-Continuano i problemi nel centrodestra. Le parole di questa mattina del segretario della Lega Matteo Salvini hanno ricevuto subito una risposta dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "All'amico Salvini, forse non bene informato dai suoi: la Lista Toti-Cambiamo ha già dichiarato che appoggerà tutti i sindaci del centrodestra. Altri ci stanno ancora pensando." 

"Toti vada a cena con chi vuole, il futuro del centrodestra non passa da Mastella e Renzi. Io non guardo al passato ma al centrodestra del futuro", aveva detto Salvini questa mattina, nel giorno in cui, dopo la quarantena causa positività al covid, riprende gli incontri a Milano, prima con il presidente della Regione Attilio Fontana e poi con il gruppo regionale al Pirellone.

"Non cambia nulla" ha detto parlando delle prossime amministrative: "Se Cambiamo! dovesse decidere di non correre con il resto del centrodestra, questo non farà saltare la giunta ligure, che Giovanni Toti guida". Il segretario regionale ha ribadito però al governatore la richiesta di lasciare le deleghe a Sanità e Bilancio, assessorato per cui era già stato attaccato pochi giorni fa dal capogruppo regionale dei M5s. "I cittadini, i medici, gli imprenditori - ha aggiunto Salvini- si aspettano di avere assessori che facciano il loro lavoro 24 ore su 24. Quindi, senza rimpasti, diciamo nomini due persone, due tecnici. La Lega non chiede niente".

A poche ore dalle parole del segretario della Lega, il leader di Cambiamo! ha risposto: "All'amico Salvini, forse non bene informato dai suoi: la Lista Toti-Cambiamo ha già dichiarato che appoggerà tutti i sindaci del centrodestra. Altri ci stanno ancora pensando."

"Quanto al tempo pieno degli assessori e all'efficienza per cittadini e imprese, sono pronto a confrontarmi in qualsiasi momento". Lo scrive in una nota il governatore ligure Giovanni Toti. "Come certo saprà avendo solo 7 assessori in Regione Liguria, tutti hanno numerosissime deleghe. E tutti le onorano col massimo impegno".

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Febbraio 2022

Toti: centrodestra, retroscena confondono realtà con suggestione

"Leggendo i giornali trovo retroscena e scenari sul futuro del centrodestra ligure che confondono presente e futuro, realta' e suggestioni. Una commistione da confondere chi volesse avere un quadro esatto della situazione". Così sul suo profilo Facebook Giovanni Toti, presidente della Regione e cofo
Mercoledì 09 Febbraio 2022

Genova, Dello Strologo candidato sindaco del centrosinistra

GENOVA - "Vamos!". Con questo slogan l'avvocato Ariel Dello Strologo ha annunciato, sul suo profilo Facebook, la candidatura a sindaco di Genova. "Al termine dell'approfondimento programmatico di questi giorni, si sono riunite le forze progressiste per ultimare il percorso di individuazione del can
Venerdì 11 Febbraio 2022

L'ex mercato di via Bologna diventa un centro del riuso Amiu: al via i lavori da fine febbraio

Abbandonato da più di cinque anni la struttura sarà parte di un'iniziativa di recupero che la farà diventare un punto di aggregazione per il quartiere e prenderà il posto della Fabbrica del Riciclo, spazzata via dal crollo del Ponte Morandi nel 2018