Politica

1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - "In questi quarant'anni sono state fatte almeno 13 proposte diverse tutte buttate via. Secondo me vale la pena continuare a provare" così il candidato giallorosso alle prossime comunali di Genova Ariel Dello Strologo nella conferenza stampa di presentazione torna sul tema dei depositi chimici. Il presidente del porto Paolo Signorini ha detto che non esiste un Pano B. "Secondo me sbaglia, non si può dirlo senza aver studiato a fondo tutto" precisa ancora Dello Strologo.

La campagna elettorale in vista delle Comunali di Genova può ufficialmente partire. "Credo di aver tutto il tempo a disposizione per convincere i genovesi che la mia è la proposta giusta - spiega Dello Strologo -. La lotta alle disuguaglianze e l'ambiente sono i due principi fondamentali che devono guidare l'intera azione amministrativa. Questo si può fare controllando gli investimenti e controllando che questi abbiano ripercussioni positive per tutta la città e non solo per alcune parti di essa. Trovo incredibile che il Comune da due anni non abbia l'assessore ai servizi sociali".

Dello Strologo parla anche dell'ipotesi di un Marco Bucci non ricandidabile visto il suo ruolo di commissario alla ricostruzione del Viadotto Polcevera: "Mi è stata prospettata questa ipotesi sulla base di una legge - spiega il candidato giallorosso -. Da uomo di legge dico che se la legge dice che Bucci non è candidabile è un problema che dovrà affrontare lui non io".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Febbraio 2022

Genova, Dello Strologo candidato sindaco del centrosinistra

GENOVA - "Vamos!". Con questo slogan l'avvocato Ariel Dello Strologo ha annunciato, sul suo profilo Facebook, la candidatura a sindaco di Genova. "Al termine dell'approfondimento programmatico di questi giorni, si sono riunite le forze progressiste per ultimare il percorso di individuazione del can
Sabato 05 Febbraio 2022

Comunali Genova, Dello Strologo ha l'ok: è il candidato del centrosinistra

Dopo giorni di discussioni il nodo è stato sciolto. Ora si attende solo l'ufficialità da parte del tavolo di coalizione. Dopo gli incontri commenta: "Clima molto positivo, non ho trovato particolari ostacoli o problemi"