Politica

46 secondi di lettura

GENOVA - "Non prendiamo lezioni sulla difesa del comparto balneare da nessuno, specie da chi, pur avendo opportunità e strumenti, finora ha prodotto solo parole". Questa la risposta del capogruppo in Consiglio Regionale della lista Toti Liguria Angelo Vaccarezza agli attacchi di ieri della Lega sulla situazione dei balneari (LEGGI QUI), che aveva criticato Lilli Lauro, consigliera di Cambiamo!, per la sua posizione sul tema.

"Mi aspetto che tutti i ministri, non solo quelli della Lega – prosegue Vaccarezza – portino in Consiglio dei Ministri un provvedimento che salvi i balneari. Ma finché non hanno un provvedimento, tacciano. Fino ad oggi l’unico ente che si è mosso in questo senso è la Regione Liguria. E con la Lega al governo una nostra legge sulla tipicità del settore è stata impugnata e quell’impugnazione non è ancora stata ritirata. Le maschere ora devono cadere: chi ha gli strumenti agisca. Ci sono partiti che hanno ministri: presentino una soluzione e la sosterremo ovunque".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Febbraio 2022

Balneari, Lega a Lauro: se "Cambiamo" va in altra direzione si allinea a Gentiloni su gare

Balneari e taxi, la Lega fissa un altro segno di demarcazione rispetto al movimentismo neocentrista. “Spostare il baricentro a livello nazionale verso il centrosinistra per Cambiamo!, come auspica la consigliera Lilli Lauro, oggi vuol dire - recita una nota della Lega - seguire la linea Gentiloni-Ue