E' andato in scena il dibattito organizzato da Primocanale, condotto dal direttore Matteo Cantile, tra i sei candidati sindaco al comune di Sanremo presso il Circolo Golf Degli Ulivi.
Il confronto, ha visto protagonisti Gianni Rolando, centro destra Fratelli d'Italia, Udc, Forza Italia, Lega, Andiamo!, Sanremo Domani; Alessandro Mager, civico, Anima, Idea, Forum, Sanremo al Centro; Fulvio Fellegara, centro sinistra Partito Democratico, Generazione Sanremo, Progetto Comune, Fellegara Sindaco; Erica Martini, Indipendenza; Roberto Rizzo, Movimento 5 Stelle e Roberto Danieli, civico Sanremo 2024. Nove domande, prevalentemente incentrate sul rilancio della città con particolare riferimento al comparto turistico, e 1'30" il tempo a disposizione dei candidati per rispondere a ciascuna.
In più di un'occasione i candidati si sono trovati d'accordo come, ad esempio, sul rinnovo della convenzione Rai che per tutti 'va rivista', sulla maggiore attenzione da prestare al sociale. Ampio spazio è stato dato al Casinò e al ruolo che dovrebbe/ potrebbe ricoprire per la città di Sanremo soprattutto dal punto di vista culturale, la
Altri argomenti trattati lo stato in cui versano le strade, evidentemente dissestate, soprattutto nelle zone dell'immediata periferia, la riqualificazione del Porto Vecchio e tutte quelle che saranno le conseguenze a partire dal disagio che comporterà ad esercenti, pescatori, associazioni sportive, viabilità e il trasporto pubblico. A chiusura del confronto, l'appello al voto.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale