
SANREMO - Sono Gianni Rolando e Alessandro Mager i due candidati alle elezioni amministrative di Sanremo che andranno al ballottaggio secondo il sondaggio che Primocanale ha commissionato a Tecné.
Per i due candidati si tratta di un vero testa a testa, una differenza poco registrabile dai sondaggi: la fotografia vede Mager al 34% e Rolando al 32% ma la rilevazione ha un margine d'errore del 4% (in più o in meno).
Più staccato, con poco meno di tre settimane a disposizione per tentare il recupero, Fulvio Fellegara: il candidato del Partito Democratico si è fermato al 24%.
Sondaggio Primocanale-Tecné. Europee, a Sanremo in testa Fratelli d'Italia - I RISULTATI
Il quarto in ordine di preferenze è il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Rizzo, preferito dal 6% del campione. Gli altri candidati sono Erica Martini (2%), Luca De Paquale e Roberto Danieli, entrambi all1%.
Per quanto riguarda i partiti è Fratelli d'Italia la lista più votata: il sondaggio la quota al 18%, seguita dalla lista civica Sanremo al Centro che ha il gradimento del 17% del campione degli intervistati. Seguono il Pd al 13%, la lista di centrosinistra Progetto Democratico al 9%, Forum Sanremo, Idea Sanremo e Movimento 5 Stelle al 6%, Anima e Forza Italia al 5% e via via tutte le altre.
Sanremo dovrà scegliere il nuovo sindaco alle elezioni dell'8 e 9 giugno: in caso di ballottaggio, che si verificherà qualora nessuno dei candidati raggiunga il 50% più uno dei voti, si tornerà alle urne due settimane più tardi.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?