Politica

I veri pronostici solo a liste chiuse ma intanto Fellegara riempie il Centrale
1 minuto e 6 secondi di lettura

La vera novità delle elezioni amministrative di Sanremo è  che la lotta sarà a tre. Dal 1993, ovvero da quando l’elezione del sindaco è diventata diretta da parte del cittadino, nella città dei fiori si è sempre giocato a due: da Ivaldi contro Oddo sino a Biancheri contro Tommasini. Nel 2024 il trend è stato ribaltato dall’ingresso del candidato del centrosinistra Fulvio Fellegara. A dimostralo l’affluenza, per molti inaspettata, al Teatro Centrale sabato scorso. Il fucsia, colore scelto da Fellegara, candidato del centrosinistra, appoggiato da Partito Democratico, ha infatti letteralmente invaso l’intera area.

Mediaticamente parlando, al momento, la campagna elettorale di Sanremo si sta combattendo a colpi di comunicati stampa e sondaggi e proprio questi ultimi creano dubbi e confusione. Due settimane fa è uscito quello commissionato dal candidato civico Alessandro Mager dove si evidenzia un testa a testa: Gianni Rolando al 34%, Alessandro Mager al 33% e Fulvio Fellegara al 23%.

La scorsa settima esce invece il sondaggio targato Gianni Rolando , candidato del centrodestra appoggiato dai partiti, che inquadra Fellegara al 25%, Mager al 19% e Rolando al 47,9%.

Dati alla mano, a Sanremo, i sondaggi sembrano lasciare il tempo che trovano  che piaccia o no, a Sanremo, per la prima volta dal 1993 a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno in tre: un candidato di centrodestra, un candidato di centrosinistra e un candidato civico appoggiato dal centrosinistra dell'attuale sindaco Biancheri.