Politica

Il leader della Lega parla a un convegno a Marina di Carrara
55 secondi di lettura

"Il centrodestra non è una coalizione, mi pare evidente": lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini che ha partecipato, da remoto, al convegno 'Il futuro della destra in Europa' in corso a Marina di Carrara. L'esponente leghista è costretto a casa dopo essere risultato positivo al Covid in uno screening effettuato alla Camera dei Deputati in occasione della cerimonia di giuramento di Sergio Mattarella.

"I referendum sulla giustizia - dice Salvini - saranno un banco di prova per il cosiddetto centrodestra, permettetemi di usare il “cosiddetto”, perché alla prova dei fatti sono stato uno dei pochi a credere all’unità della coalizione che si è sciolta come neve al sole": il riferimento è al mancato accordo sula votazione, per il Quirinale, di Elisabetta Alberti Casellati alla quale sono mancati 70 voti di centrodestra.

"Leggo che qualcuno sta cercando Renzi e Mastella - dice Salvini riferendosi a tentativi di costruire il grande centro - non giudico ma penso che gli obiettivi comuni di giustizia, tassazione, difesa delle libertà non si ottengono con vecchi esperimenti, che invece hanno l'unica ambizione la ricandidatura e la rielezione. Guardiamo un po' oltre".