
Anche Mario Draghi, oltre al ministro Roberto Cingolani, visiterà Genova la prossima settimana: secondo indiscrezioni il primo ministro sarà in città mercoledì e ha in agenda una serie di appuntamenti istituzionali e visite ai principali cantieri della città. Il programma esatto dev’essere ancora diffuso e concordato per ragioni di sicurezza.
Prima di lui sarà a Genova Roberto Cingolani, accompagnato dalla ‘capa’ della comunicazione di Palazzo Chigi, Paola Ansuini: il ministro della Transizione ecologica parteciperà lunedì mattina alle 11 a un incontro a Palazzo Ducale dedicato all’illustrazione degli interventi del recovery fund sulla nostra regione. La conferenza, alla quale parteciperanno anche il Governatore Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci, sarà trasmessa in diretta da Primocanale.
Proprio Bucci è tornato, in queste ore, sull’importanza degli investimenti che cambieranno il volto della città da qui al 2026: in totale sono disponibili 8 miliardi, 6 già finanziati e 2 in arrivo proprio dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, erogati da Bruxelles. “E’ un piano Marshall che non dobbiamo fallire – ha detto il Sindaco – non si tratta solo del denaro che investirà lo Stato ma anche della leva positiva che questi progetti potranno stimolare in tutta l’economia locale”.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori