Politica

Doppio appuntamento in città. Bucci: "Piano Marshall da non fallire"
58 secondi di lettura

Anche Mario Draghi, oltre al ministro Roberto Cingolani, visiterà Genova la prossima settimana: secondo indiscrezioni il primo ministro sarà in città mercoledì e ha in agenda una serie di appuntamenti istituzionali e visite ai principali cantieri della città. Il programma esatto dev’essere ancora diffuso e concordato per ragioni di sicurezza.

Prima di lui sarà a Genova Roberto Cingolani, accompagnato dalla ‘capa’ della comunicazione di Palazzo Chigi, Paola Ansuini: il ministro della Transizione ecologica parteciperà lunedì mattina alle 11 a un incontro a Palazzo Ducale dedicato all’illustrazione degli interventi del recovery fund sulla nostra regione. La conferenza, alla quale parteciperanno anche il Governatore Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci, sarà trasmessa in diretta da Primocanale.

Proprio Bucci è tornato, in queste ore, sull’importanza degli investimenti che cambieranno il volto della città da qui al 2026: in totale sono disponibili 8 miliardi, 6 già finanziati e 2 in arrivo proprio dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, erogati da Bruxelles. “E’ un piano Marshall che non dobbiamo fallire – ha detto il Sindaco – non si tratta solo del denaro che investirà lo Stato ma anche della leva positiva che questi progetti potranno stimolare in tutta l’economia locale”.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Pnrr, lunedì Cingolani a Genova. Diretta su Primocanale

Inizia dal capoluogo ligure il roadshow del Governo
Giovedì 03 Febbraio 2022

Caos centrodestra, Bucci: "Panni sporchi in casa ma io amico di tutti"

Tante battute per stemperare
Sabato 29 Gennaio 2022

Quirinale, verso il Mattarella bis. Draghi: "Resti per stabilità del Paese"

ROMA - Non sarà una donna a trasferirsi al Colle, né Mario Draghi e nemmeno Pierferdinando Casini. L'ipotesi che Sergio Mattarella resti in carica come Presidente della Repubblica si fa sempre più concreta, tra l'esultanza di Italia Viva, la soddisfazione del Pd, l'okay finale del Movimento 5 Stelle