Politica

1 minuto e 4 secondi di lettura

"Parlare di pace è possibile e doveroso anche perché l'alternativa è la guerra nucleare o comunque la guerra mondiale e quindi noi vogliamo mettere sul campo tutte le ipotesi partendo da un'azione politica". Mattia Crucioli, ex senatore del M5s e attuale consigliere di minoranza al Comune di Genova parla così durante il convegno "Invertire la rotta per evitare la guerra" andato in scena nel Salone di rappresentanza di palazzo Tursi a Genova.

Durante il convegno Crucioli ha anche commentato la rielezione di Putin in Russia. "Per noi non c'è un cattivo o un buono. Per noi in guerra ci sono sempre interessi confliggenti e quasi sempre ci sono governanti che non fanno l'interesse dei loro popoli. Noi pensiamo che in questo la situazione odierna non diverga.  E per quanto riguarda le elezioni in Russia io non c'ero, non so dire. Non ho motivo di credere alla versione occidentale che dice che è tutta una farsa o a quella russa che dice naturalmente che va tutto bene".

Crucioli ha riunito il fronte del dissenso mettendo insieme diplomatici, funzionari pubblici, un po' del mondo religioso ed ex esponenti dei movimenti non vax e lo street artist Jorit, appena finito nel ciclone dopo un suo incontro con Putin.