Politica

Il candidato del centro destra appoggiato dai partiti e dalle liste civiche Andiamo! e Sanremo Domani, ha presentato questa sera il suo programma in un Morgana stracolmo di gente
2 minuti e 11 secondi di lettura

SANREMO - Gianni Rolando, candidato del centro destra appoggiato dai partiti e dalle liste civiche Andiamo! e Sanremo Domani, ha presentato questa sera il suo programma in un Morgana stracolmo di gente

All’evento hanno partecipato il senatore e segretario provinciale di Fratelli di Italia Gianni Berrino, l’on. Matteo Rosso (sempre per FdI), il vice ministro e segretario regionale Lega Liguria Salvini premier Edoardo Rixi, Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di Forza Italia, Lorenzo Cesa e Gianfranco Rotondi parlamentari dell’UDC democrazia cristiana, Maurizio Zoccarato, ultimo sindaco di centro destra, per la lista Andiamo! e Stefania Mostardini presidente dell’associazione Sanremo Domani lista civica Rolando sindaco.

"Vogliamo far tornare la città a un livello vivibile - ha spiegato Rolando - abbiamo il dovere di aiutare le persone che hanno più bisogno, i giovani che cercano lavoro, i malati, gli anziani e le persone che non arrivano più alla fine del mese. Noi abbiamo questo dovere nei confronti dei cittadini. E poi dobbiamo rilanciare il turismo, a tal scopo ho già interpellato professori dell'università di Monaco per studiare il modo di rilanciarsi. Ho grande fiducia perché siamo in un momento storico particolare con i fondi del Pnrr e della Regione con i quali dobbiamo fare opere pubbliche che servono. Porteremo la politica in mezzo alla città, il palazzo del Comune oggi è visto un pò come il "palazzo delle streghe", e invece noi faremo delle giunte comunali nelle periferie e nei quartieri".

Maurizio Zoccarato: "Parlo bene di Biancheri è stato un ottimo sindaco, ma non sono stati all'altezza molti suoi assessori: abbiamo una raccolta differenziata da terzo mondo, e dobbiamo avere il coraggio di dirlo. Perché non mi sono candidato? Perché se diventi sindaco diventi "genitore" dei tuoi cittadini, e allora in questi mesi mi sono chiesto: ma io sono la persona migliore per fare questo? Guardandomi allo specchio ho detto: Gianni Rolando è l'uomo giusto per fare meglio di me un grande lavoro. Abbiamo tutto per diventare grandi grazie anche alla Regione e a Toti dico: grazie per aver rimesso il punto nascita a Sanremo".

Edoardo Rixi: "Abbiamo bisogno di persone capaci che sappiano far decollare Sanremo che non può vivere una settimana solo all'anno. Rolando è una persona seria e compente capace di rappresentare tutti quanti noi. Siamo uniti e siamo forti e posso dire che il Governo darà una mano a questo territorio. Dobbiamo combattere per far si che i nostri figli restino a vivere qui. Sanremo può seguire il modello Genova che negli ultimi anni è stata rilanciata alla grande".