Politica

"Toti ha infatti partecipato a una trasmissione della durata di 15 minuti alle 14" si legge nella nota della Presidenza di Regione Liguria
58 secondi di lettura

GENOVA-Nessuna trasmissione televisiva durante il consiglio regionale, il presidente di Regione Liguria smentisce le accuse di Stefano Mai. Il capogruppo della Lega ha accusato il governatore di essere in tv a parlare di politica nazionale invece che in aula poco prima di decidere di abbandonare il consiglio regionale in segno di protesta.

"La Presidenza di Regione Liguria smentisce quanto scritto in un comunicato stampa del capogruppo della Lega Stefano Mai che sosteneva la presenza televisiva del Presidente durante il Consiglio Regionale. Toti ha infatti partecipato a una trasmissione della durata di 15 minuti alle 14. Il consiglio è ripartito dopo la pausa alle 14.40 pertanto si tratta di un'affermazione falsa."

Lega al veleno contro Toti esce dall'aula del consiglio regionale-LA NOTIZIA

Come ha specificato nel pomeriggio la consigliera Lilli Lauro (Lista Toti Liguria), anche la nota del presidente di Regione Liguria sottolinea la presenza in aula dell’assessore con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale Marco Scajola, "pronto a rispondere puntualmente a tutte le interrogazioni presentate dai consiglieri come prevede il regolamento."

"Prende atto invece dell'uscita dall'aula, dai banchi della Giunta - conclude la nota -, del vicepresidente Alessandro Piana che è venuto così meno al suo ruolo istituzionale."

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Lega al veleno contro Toti esce dall'aula del consiglio regionale

Il gesto arriva poco dopo alla richiesta dal parte del carroccio di una verifica di maggioranza e l'invito al governatore di rinunciare alle deleghe a sanità e bilancio