Politica

Momenti di tensione a poche ore dalla conferenza stampa convocata da Edoardo Rixi
48 secondi di lettura

LA SPEZIA-Momenti di tensione in un centro destra in fibrillazione. A poche ore dalla conferenza stampa convocata da Edoardo Rixi, dalla Spezia arriva un segnale forte da parte della Lega con le dimissioni di Alessandro Rosson, capogruppo del partito in consiglio provinciale.

La decisione, comunicata con una nota in questi minuti, prende le mosse, sottolinea l'ex consigliere provinciale, dal procrastinarsi della richiesta di "un incontro di maggioranza dove decidere e programmare le iniziative dell'Ente", a cui il sindaco della Spezia e presidente Pierluigi Peracchini, accusato da Rosson di "arroganza ed inadeguatezza", non avrebbe dato riscontro per mesi secondo l'esponente del Carroccio.

Centrodestra in fibrillazione, tutto in diretta su Primocanale-LA PANORAMICA

"Dal prossimo Consiglio Provinciale - annuncia Rosson, che era presidente della Commissione Bilancio e reggeva la delega al Trasporto Pubblico Locale -, consultandomi anche con la collega di partito Lorella Cozzani, voterò secondo scienza e coscienza senza seguire le indicazioni di una maggioranza di centro destra che in Provincia non esiste più".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Gennaio 2022

Covid Liguria: 3.209 positivi, ricoveri in aumento, 5 morti

3.209 nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria a fronte di 23.017 tamponi tra molecolari (4.142) e antigenici rapidi (18.875). Di questi, 524 sono a Imperia, 690 a Savona, 1.213 a Genova, 340 nel Levante e 431 alla Spezia. Si registrano anche 5 vittime di età compresa tra 76 e 98 anni. Aumentano
Domenica 30 Gennaio 2022

30 gennaio 2020, due anni fa cominciava l'incubo Covid

Visioni e frasi spezzettate si affacciano di nuovo alla mia mente: l'inverno e il freddo le han portate, o son cattivi sogni solamente. Due anni dopo, le lancette sono inceppate su quel 30 gennaio 2020, una coppia di turisti cinesi positiva al coronavirus in un albergo di Roma e quindi allo Spallanz
Domenica 30 Gennaio 2022

Carceri, a Pontedecimo un detenuto su tre positivo al covid

Anche 11 agenti contagiati. Tensione nei reparti, la denuncia del sindacato polizia penitenziaria