Cronaca

Anche 11 agenti contagiati. Tensione nei reparti, la denuncia del sindacato polizia penitenziaria
40 secondi di lettura

GENOVA - Al carcere di Genova Pontedecimo ci sono 42 detenuti positivi al Covid-19 su 139: uno su tre e anche undici poliziotti positivi.

La denuncia arriva da Fabio Pagani, segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria: "E’ evidente che tale situazione di isolamento, chiusura e carenza di posti/spazio genera tensioni all’interno dell’istituto. Venerdì nel reparto maschile un detenuto di origini magrebine ha dato fuoco alla cella, provocando il ferimento per intossicazione di due poliziotti. Mentre nel reparto femminile (che ospita 60 detenute) per separare le detenute risultate positive e garantire ordine e sicurezza, le poliziotte hanno espletato doppi turni, con orario continuativo di 12/14 ore".

Solo quattro giorni fa era emersa la situazione critica anche all'interno del carcere di Marassi: un cluster di oltre cento detenuti risultati positivi al covid-19, con numeri di contagi in continua crescita. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Gennaio 2022

Carcere di Sanremo: detenuto aggredisce un medico con le forbici

Un detenuto del carcere di Sanremo, che ieri è stato portato in ospedale a Imperia per avere ingoiato delle viti e dei bulloni, come atto di protesta, ha tentato di aggredire un medico del pronto soccorso con delle forbici, dopo cinque ore di attesa, ma grazie all'intervento degli agenti della poliz
Mercoledì 26 Gennaio 2022

Covid, cluster nel carcere di Marassi: più di 100 detenuti positivi

A preoccupare non solo l'aumento dei contagiati ma anche la velocità con cui il numero si impenna: solo sei giorni fa erano solo 63