GENOVA - Polemica a distanza, poi smorzata, tra Lega e Forza Italia: 'pietra dello scandalo' le dichiarazioni del consigliere regionale Angelo Vaccarezza, fuoriuscito dalla Lista Toti e in procinto di entrare in forza Italia. “Prendiamo atto dalle parole del consigliere regionale Vaccarezza che Forza Italia, partito che lui dice di rappresentare ormai in provincia di Savona, è determinata in Liguria a far saltare gli accordi consolidati nel centrodestra sulle prossime elezioni amministrative", scrive la Lega in una nota.
"Di fatto Vaccarezza, con le sue indicazioni neanche troppo velate, si è rimangiato la parola rispetto a quanto già stabilito dalla coalizione sulla candidatura a sindaco di Albenga dimostrando una grave mancanza di rispetto nei confronti dei suoi vertici regionali e di tutto il centrodestra. Per la Lega la delusione è profonda”, conclude la nota.
Il sereno, però, lo riporta la più autorevole tra le figure forziste in Liguria, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco: "Nella mia veste di coordinatore regionale di Forza Italia Liguria - ha detto Bagnasco - desidero precisare che è assoluta intenzione del partito che rappresento, rispettare senza se e senza ma, l’accordo nazionale e regionale preso dai partiti di centro destra che prevede l’indicazione del candidato sindaco di Albenga da parte della Lega per le prossime elezioni amministrative".
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia