Politica

La dichiarazione: "Ci sono critiche costruttive da cui prendere spunto e c'è la satira politica fine a se stessa, che fa dell'esagerazione la sua bandiera"
51 secondi di lettura

GENOVA - "Gli animalisti porgano pubbliche scuse al Nucleo di vigilanza faunistico ambientale regionale di Genova". È questa la presa di posizione dell'assessore all'Agricoltura e alla Caccia di Regione Liguria Alessandro Piana in seguito agli episodi verificatisi sotto la sede regionale in piazza De Ferrari a Genova nella giornata di ieri, venerdì 15 dicembre.

"Ci sono critiche costruttive da cui prendere spunto - sostiene Piana - e c'è la satira politica fine a se stessa, che fa dell'esagerazione la sua bandiera. Poi ci sono accadimenti da cui prendere le distanze, inaccettabili, come il vilipendio a un organismo di dipendenti pubblici iper specializzati, il nucleo di vigilanza faunistico ambientale, che è stato preso di mira ieri pomeriggio da esponenti della Lav e da Gaia Animali con tanto di cartelli davanti alla sede della Regione. Il nucleo di vigilanza regionale opera per la pubblica incolumità e svolge diversi tipi di azione, come il recupero e salvataggio di molti animali feriti, non certo solo quelli per eradicare la peste suina africana. Chiediamo pubbliche scuse ai nostri operatori".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Agosto 2023

Animalisti in piazza contro la caccia: "Liguria-Trentino nessuna differenza"

GENOVA - Lo avevano annunciato e lo hanno fatto: sono scesi in Piazza De Ferrari davanti al Palazzo di Regione Liguria per protestare contro il provvedimento che regola in Liguria la caccia con arco e frecce. Lega Nazionale Difesa del Cane e Animalisti Genovesi insieme a centopercento animalisti si
Giovedì 03 Agosto 2023

Caccia, animalisti: "Estesa a mufloni e cervi". Lega: "Di questo passo non potremmo più uccidere le zanzare"

Dibattito acceso tra l'associazione Gaia Animali e Ambiente e il deputato della Lega Francesco Bruzzone sul provvedimento di Regione Liguria che regola la caccia con arco e frecce
Domenica 30 Luglio 2023

Caccia con l'arco, gli animalisti tempestano di mail la regione

"Mail bombing" verso i gruppi regionali dopo il via libera in settimana dell'attività venatoria con arco e frecce