Politica

Primocanale aveva difeso l'infrastruttura, ora la conferma che il progetto del tunnel sarà modificato
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - La sopraelevata non sarà abbattuta, almeno non adesso: la conferma arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci. Il tema era già stato sollevato da Primocanale (LEGGI QUI) e ne era partita una campagna mediatica volta a salvare l'infrastruttura che collega i due lembi del centro di Genova. L'ipotesi dell'abbattimento non era una paturnia giornalistica: il progetto originale della costruzione del tunnel subportuale, infatti, prevedeva che un pezzo della strada Aldo Moro fosse smantellato per fare spazio all'uscita del tunnel in via Madre di Dio. Ora la situazione è cambiata.

Il sindaco di Genova, infatti, ha spiegato che "il progetto che prevedeva un'interferenza con la Sopraelevata sarà cambiato perché il tunnel non deve avere nessuna interferenza. È ovvio che la Sopraelevata resterà in piedi fino alla fine del tunnel - ribadisce il sindaco - perché altrimenti blocchiamo la città. Poi qualcuno deciderà, ma non penso che sarò io che, comunque, lascerò i miei suggerimenti".

Il Sindaco smentisce anche le indiscrezioni di stampa sui ritardi dovuti al piano di utilizzo delle terre da scavo del tunnel: "Io non riesco a capire il problema, a me non risultano intoppi - afferma - per me il problema è già risolto, lo approfondiremo, ma non sono al corrente di sorprese".