Politica

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha incontrato a Londra il segretario di Stato ai Trasporti britannico Lord Davies of Gower. Lo riporta un comunicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L'incontro ha offerto l'occasione per un nuovo contatto col gabinetto britannico in vista della presidenza italiana del prossimo G7. Tra i dossier bilaterali, il focus si è concentrato sulla collaborazione nei settori marittimo, aereo e ferroviario con particolare attenzione ai programmi di investimento nelle infrastrutture avviati dai governi dei due Paesi.

A seguire, il viceministro Rixi ha incontrato una folta rappresentanza della "business community" presso l'ambasciata italiana a Londra per una tavola rotonda su connettivita', porti e investimenti. Un incontro in continuita' con le missioni svolte a Singapore, in Giappone, India e Usa per rafforzare la partnership Italiana con i principali attori internazionali.

"Ho riscontrato interesse e attenzione per il modo in cui il nostro governo sta progettando grandi investimenti in Italia. La scelta di puntare sugli investimenti piuttosto che sui bonus dara' un impulso importante alla modernizzazione del nostro Paese. Siamo in prima linea per realizzare i grandi progetti e faremo dell'Italia un grande hub Mediterraneo. Il Pnrr sara' anche un laboratorio di innovazione tecnologica e ingegneristica in cui speriamo di poter contare anche sulle competenze britanniche", ha commentato Rixi alla conclusione dell'incontro.