Politica

41 secondi di lettura

GENOVA - Saranno il masterplan per la realizzazione del progetto di riqualificazione urbana delle aree interessate dal potenziamento ferroviario Genova-Campasso e la sottoscrizione dell'addendum al protocollo d'intesa del 31 agosto 2022, firmato con l'allora ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini, gli argomenti al centro dell'assemblea pubblica che iniziata oggi nella Casa di Quartiere di Certosa alle 15.

Primocanale è in diretta per raccontare ogni momento.

Presenti il sindaco di Genova Marco Bucci e il vicesindaco Pietro Piciocchi, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessio Piana, il commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale Mar ligure Occidentale Paolo Piacenza.

Oltre a loro sono presenti anche numerosi cittadini, che nella giornata di sabato sono scesi in piazza proprio per chiedere azioni concrete a favore della cittadinanza e l'attuazione del progetto di riqualificazione urbana che interessa i quartieri del Campasso, Certosa e Fegino.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Novembre 2023

Genova, Sampierdarena torna in piazza per il no ai depositi chimici a Ponte Somalia

Presenti circa 2.500 persone e 38 comitati, in protesta anche per chiedere azioni concrete in relazione al tracciato ferroviario. Lunedì si terrà l'assemblea pubblica: Primocanale la trasmetterà in diretta, prima di fare il punto poi a "Terrazza incontra"