Politica

50 secondi di lettura

GENOVA - Il sindaco Marco Bucci è stato ufficialmente nominato commissario per la ricostruzione. Il decreto è stato firmato oggi dalla premier Giorgia Meloni. Oltre alla nuova diga foranea del porto di Genova, l'opera marittima più costosa e imponente mai realizzata in un porto italiano, controllerà anche i lavori del tunnel subportuale.

"Con la firma sul Dpcm si trasferiscono a Bucci le competenze del commissario per la ricostruzione previste dal Decreto Genova. L'obiettivo è quello di garantire l'efficienza dei lavori a conferma dell'ottimo lavoro svolto finora dal sindaco” spiega il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.

"Le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro al sindaco di Genova Marco Bucci nominato oggi Commissario straordinario per la realizzazione della nuova Diga foranea di Genova - ha dichiarato il governatore Giovanni Toti -. Un grande riconoscimento per il primo cittadino, che seguirà in prima persona la realizzazione della più importante infrastruttura che riguarda la nostra regione, strategica per il futuro del porto e lo sviluppo della città".