Politica

55 secondi di lettura

"Si parte per Roma! Con grande orgoglio e senso di responsabilità, come rappresentante della Liguria e dei liguri, sono pronto a votare come grande elettore il Presidente della Repubblica. Il nostro Paese ha bisogno di una guida sicura e noi gliela daremo, scegliendo il meglio": il messaggio è del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, uno dei grandi elettori liguri chiamati, a partire da domani, all'elezione del presidente della Repubblica dopo il settennato di Mattarella. 

Toti ha lasciato il messaggio alla sua pagina Facebook, all'ora di pranzo, con una foto che lo ritrae davanti al banco delle biglietterie di ITA Airways, ex Alitalia. 

Proprio ieri sera, in merito alle votazioni, era giunta la nota di Coraggio Italia dopo la notizia del ritiro alla corsa del Quirinale di Silvio Berlusconi: l'ufficio di Presidenza di Coraggio Italia ringraziava "il presidente Silvio Berlusconi per il generoso gesto di ritiro della sua candidatura. Questo gesto apre la possibilità alla coalizione di centrodestra di avviare un ampio confronto, senza soluzioni precostituite, con tutte le forze politiche per raggiungere la più ampia condivisione possibile per individuare il nuovo Presidente della Repubblica". 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Gennaio 2022

Quirinale, lunedì 24 al via il Grande Gioco: ecco le regole

Il Grande Gioco è agli inizi. Lunedì 24 gennaio alle 15, nell’aula della Camera dei Deputati e negli spazi limitrofi riservati ai votanti positivi, si tiene il primo scrutinio per l’elezione del 13° Presidente della Repubblica, passaggio istituzionale regolato dagli articoli 83 e 84 della Costituzio
Giovedì 20 Gennaio 2022

Quirinale, Toti: "Prime tre votazioni saranno... turismo!"

Si avvicina il 24 gennaio, data della prima votazione per il Quirinale, e le forze centriste (Italia Viva di Renzi e Coraggio Italia di Toti-Brugnaro) avranno un ruolo decisivo. "Troppo tardi per trovare un nome per il Colle? Ci sono ancora quasi otto giorni. Diciamoci la verità: le prime tre votazi