Politica

A Peracchini, sono andate 180 preferenze, pari a 48.232 voti ponderati, a Silvestri 96, equivalenti a 32.882 voti ponderati
58 secondi di lettura

LA SPEZIA - Pierluigi Peracchini è stato confermato presidente della provincia della Spezia. Così i sindaci e i consiglieri comunali dei 32 comuni spezzini hanno premiato il sindaco. Un risultato che era nell'aria, con il candidato del centrodestra uscente (Peracchini ndr) che è stato sfidato da Alessandro Silvestri, sindaco di Luni e dell'area di centrosinistra.

I voti validi totali sono stati 276, tre le schede nulle e una sola la scheda bianca. A Peracchini, sono andate 180 preferenze, pari a 48.232 voti ponderati, a Silvestri 96, equivalenti a 32.882 voti ponderati.

"Ringrazio gli amministratori dei Comuni spezzini per questo risultato, le forze della coalizione e tutti coloro che hanno lavorato per la continuità di questo progetto. Un risultato che ci conferma per il buon lavoro svolto in questi anni - dichiara il neo presidente della provincia spezzina Pierluigi Peracchini -. Riprendiamo subito a lavorare, l'attività della Provincia non si ferma. Abbiamo impegni importanti in corso per garantire servizi e qualità al territorio, progetti strategici per le nostre comunità. Le province sono chiamate ad un ruolo sempre difficile, in attesa della necessaria riforma, e per questo il gioco di squadra e il coordinamento con gli amministratori del nostro territorio è ancora la soluzione vincente".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Giugno 2023

Spezia - Verona, Peracchini alza la voce: "Rispettateci"

Il Sindaco della Spezia commenta via social la decisione della Lega Serie A di far giocare lo spareggio salvezza a Udine
Martedì 21 Febbraio 2023

Peracchini: "Insieme a Regione e Spezia finanzieremo i lavori del Picco"

La nostra intervista in esclusiva al Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini sullo Spezia Calcio
Mercoledì 25 Gennaio 2023

Geo Barents, Peracchini: "Competenza del Ministero degli Interni"

Lo scalo spezzino era inserito nella lista di quelli individuati dal governo meloni per alleggerire i porti del Sud Italia.