Politica

Il vicepremier: "Vanno reintrodotti i presidenti di provincia con tutti i poteri"
47 secondi di lettura

GENOVA - Mattinata genovese per il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, oggi nel capoluogo ligure per discutere di grandi opere e infrastrutture per il Paese. Salvini ha fatto poi riferimento al terzo mandato dei sindaci, monito che era partito dal sindaco di Bari e presidente di Anci Nazionale Antonio Decaro, proprio ieri dal palco dell'inaugurazione. "Perché dire no al terzo mandato? Se un sindaco è bravo è giusto che possa essere rivotato dai cittadini.

A confermare le sue parole il leader del Carroccio Matteo Salvini: "Ritengo assolutamente sciocco, controproducente e lesivo del pubblico interesse dire di no al terzo mandato dei sindaci perché significa privarsi di professionalità e competenze. Così come ritengo sbagliato procrastinare la reintroduzione, con tutti i poteri conseguenti e l'elezione diretta, dei presidenti di provincia. Perché ritengo che il presidente di provincia non possa essere un dopolavorista, un volontario" ha aggiunto Salvini, dato che la provincia "mantiene le strade su cui viaggiamo e le scuole".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Ottobre 2023

Genova, al via secondo giorno di Anci: oggi la 'sfilata' dei ministri

Ieri la giornata inaugurale con l'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Martedì 24 Ottobre 2023

Anci, Bucci rilancia l'idea anticipata a Primocanale: "Serve un circolo del mare"

https://www.youtube.com/embed/Z0fYDaaNGi4?si=zi64S2By17d31L0E  GENOVA - "I comuni che hanno in comune il mare possono fare un circolo che può poggiarsi sul mare. È un vanto fondamentale per noi e per tutte le città che sono marine". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci all'assemblea naziona