Politica

Tre miliardi in più per il Fondo nazionale sanitario e 500 milioni per aiutare il trasporto pubblico locale
49 secondi di lettura

GENOVA - Tre miliardi in più per il Fondo nazionale sanitario e 500 milioni per aiutare il trasporto pubblico locale, ancora in debito di ossigeno dopo gli anni di spese del Covid. Questo è quello che è emerso dall'accordo tra Governo e Conferenza delle Regioni in tema sanitario e di mobilità.

"Ritengo l’accordo raggiunto con il Governo dalla Conferenza delle Regioni un ottimo esempio di collaborazione, nell’interesse dei cittadini. Una collaborazione che Regione Liguria porta avanti con grande serietà e ottimi risultati, dopo esser stata la prima regione in Italia a firmare anche l’assegnazione di oltre 250 milioni di risorse del Fondo Sviluppo e Coesione che garantiranno nuovi investimenti per il nostro territorio - commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. Ora spetta alle Regioni e al Ministero della Salute mettere in campo regole efficaci perché i soldi si trasformino in servizi e prestazioni, premiando la flessibilità, l’impegno e il merito di chi lavora nei nostri ospedali e nella sanità in generale".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Ottobre 2023

Liste attesa, Berti Riboli (Confindustria Sanità): "Serve un patto tra pubblico e privato"

L'appello a Terrazza incontra la sanità. Liste d'attesa e mobilità passiva vanno combattute insieme
Sabato 14 Ottobre 2023

Disabili: dalla Regione 5,8 milioni per i corsi di formazione

GENOVA - Regione Liguria, grazie a un provvedimento adottato dalla giunta su proposta dell'assessore alla formazione Marco Scajola, ha assegnato all'Agenzia ligure per il lavoro, la formazione e l'accreditamento (Alfa) 5,8 milioni di euro per realizzare nuovi corsi di formazione finalizzati all'inse