Politica

In 11 minuti le persone potranno andare a Molassana, si potrà partire da Canepari e con la metro di può arrivare a Molassana
1 minuto e 14 secondi di lettura

Skymetro, il progetto va avanti. Lo conferma l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora ospite del "Programma Politico" di Primocanale.

"Prima delle elezioni è stato riconosciuto questo finanziamento da un ministro molto vicino all'ambiente e da sempre molto attento ai temi ambientali - le parole di Campora - Lo abbiamo inserito nel programma elettorale, non lo abbiamo nascosto e i cittadini in maniera importante hanno ribadito la fiducia alla nostra giunta e quindi abbiamo il dovere di portare avanti quest'opera che risolverà problemi della della Val Bisagno. Altro non è che un prolungamento della metropolitana che chiaramente non può andare sotto terra perché abbiamo il Bisagno. Tra l'altro non toccherà  il Bisagno, non ci sarà una pila nel Bisagno e sarà ecosostenibile perché la metropolitana è un mezzo davvero sostenibile. Avremo 6,5 km di pannelli fotovoltaici posti sulla superficie del tetto e quindi per gran parte recupererà l’energia dal sole. Quindi un’opera all’avanguardia. Sicuramente una delle opere più importanti in questo momento in Europa è un’opera che abbiamo già visto che si possono vedere tranquillamente anche in altri paesi dove ormai sono sono presenti opere come queste. In 11 minuti le persone potranno andare a Molassana, si potrà partire da Canepari e con la metro di può arrivare a Molassana. Un domani in piazza Martinez e quindi magari con chi verrà dopo di noi a San Martino. Il nostro obiettivo è quello di triplicare la lunghezza attuale della metro"