Politica

1 minuto e 0 secondi di lettura

Corsa contro il tempo per salvare Piaggio Aerospace. La procedura di salvataggio deve essere completata, senza possibilità di proroga, entro il 13 maggio del 2024. Dopo l'allarme lanciato dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi (LEGGI QUI) ieri sera si è dibattuto dell'argomento durante la prima puntata della nuova stagione del Programma Politico di Primocanale, la politica ha promesso la massima attenzione per la vicenda.

"Il Comune e il Sindaco stanno seguendo tutto - spiega l'assessore comunale al Lavoro Mario Mascia - e non si sono mai tirati indietro quando ha trovato situazioni di questo tipo. I contatti con le organizzazioni sindacali sono costanti, si tratta però di fare un'azione di carattere governativo. Credo sia giusto il momento di remare tutti dalla stessa parte per salvare un'azienda così importante".

Anche il senatore del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini è d'accordo: "E' anche un dovere della politica quando ci sono temi come questi che riguardano posti di lavoro e competenze portarci tutti dalla stessa parte, le differenze politiche vanno messe da parte.  Il Ministro ha detto che ci sarebbero 13 soggetti interessati, bisogna vedere chi sarà capace di portare avanti qualcosa di concreto. Il tempo stringe, Piaggio va salvata".