Politica

Il senatore: "Anziché cercare i colpevoli in Europa, la destra ammetta di aver fallito. Platealmente"
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - È scontro aperto sull'arrivo dei migranti in Italia, in un'estate che è stata particolarmente rovente non solo dal punto di vista delle temperature. Dopo le parole della Lega genovese e ligure, che ha ribadito che "Genova è satura, non può più ricevere migranti", arriva a gamba tesa l'intervento del senatore del Movimento Cinque Stelle Luca Pirondini (LEGGI QUI)

"Siamo passati dalla stupidaggine del blocco navale alla ricerca degli scafisti in tutto il globo terraqueo. Due chiari esempi sia delle bugie propinate (consapevolmente?) agli elettori nel 2022, sia delle politiche fallimentari della destra di fronte all’emergenza di chi scappa da guerre, carestie, disastri climatici. Un fallimento che oggi la stessa Lega ligure, alleata peraltro di FdI, certifica con un basta migranti a Genova, non ci sono più spazi, smentendo di fatto la narrazione di questi giorni - dichiara il senatore grillino Luca Pirondini -. I numeri vanno letti e non interpretati secondo le proprie esigenze, come stanno invece facendo la premier e il Viminale: rispetto al 2020 gli sbarchi sono triplicati. Punto. Ed è un dato drammatico al quale la destra oggi oppone irricevibili giustificazioni. Se lo stesso dato lo avessimo avuto con Salvini e Meloni all’opposizione, sentiremmo parlare da mattina a sera di invasione! Anziché cercare i colpevoli in Europa, la destra ammetta di aver fallito. Platealmente"

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Agosto 2023

Migranti, l'attacco della Lega: "Genova è satura, non ha più spazi"

Corso e Piana: "Dopo tante chiacchiere la UE deve quindi svegliarsi e aiutarci perché i confini italiani sono i confini dell’Unione Europea"
Mercoledì 30 Agosto 2023

Ventimiglia: apre il punto di assistenza diffuso per i migranti

VENTIMIGLIA - Apre a Ventimiglia il primo P.A.D., punto di accoglienza diffuso per ospitare 15-20 migranti, con assoluta priorità a mamme e bambini. Un primo risultato concreto della collaborazione tra Prefettura di Imperia, Città di Ventimiglia e Caritas. Tuttavia la situazione migranti a Ventimig
Martedì 29 Agosto 2023

Migranti nelle scuole a Sampierdarena e San Teodoro: la Prefettura smentisce

Gli istituti in questione, uno in via San Bartolomeo del Fossato e l'altro in via Bologna, sarebbero potuti diventare gli alloggi temporanei per i nuovi profughi in arrivo in città