Politica

Ci mancheranno il suo coraggio, la sua visione moderna e lungimirante. Il Paese perde un grande imprenditore e un grande uomo"
55 secondi di lettura

LA SPEZIA - Addio a Roberto Colaninno, uno degli imprenditori protagonisti dell'industria italiana ed attualmente presidente di Immsi, la finanziaria di famiglia, e presidente e amministratore delegato di Piaggio.

"La scomparsa di Roberto Colaninno è una grave perdita, sia sul piano generale che su quello personale". Lo dichiara Raffaella Paita, senatrice di Azione-Italia Viva. "Volevo molto bene a Roberto Colaninno. Ricordo una recente visita alla fabbrica della Piaggio, a Pontedera. Gli brillavano gli occhi nel raccontare le innovazioni, i cambiamenti in atto. E poi le numerose giornate passate a Intermarine, nel mio territorio. Amava raccontare le sfide del futuro, parlava di politica e di impresa con competenza e serietà. Ci mancheranno il suo coraggio, la sua visione moderna e lungimirante. Il Paese perde un grande imprenditore e un grande uomo”.

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta regionale ligure hanno espresso "profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Colaninno, protagonista dell'economia italiana ma anche ligure, visto il suo legame con i cantieri Intermarine di Ameglia, azienda leader nella costruzione di navi cacciamine. La sua scomparsa colpisce tutto il sistema produttivo ed imprenditoriale italiano".