Politica

Gli inquirenti hanno già acquisito diversi documenti presso gli uffici comunali ed hanno ascoltato diverse persone informate sui fatti
58 secondi di lettura

IMPERIA - Il sindaco Claudio Scajola è indagato per abuso d'ufficio. A confermarlo una breve nota del procuratore Alberto Lari fa luce sulle ultime vicende giudiziarie del primo cittadino.

Lari spiega che è stata richiesta l'archiviazione per infondatezza della notizia di reato in merito all'ipotesi di peculato, ma "in relazione all’ipotesi di abuso di ufficio per aver ordinato la demolizione di un balcone, sono state effettuate diverse acquisizioni documentali presso gli uffici comunali e sono state ascoltate persone informate sui fatti; allo stato, sono in corso ulteriori approfondimenti finalizzati a verificare la fondatezza dell’ipotesi di reato".

La prima indagine è infatti quella che riguarda la demolizione di un balcone in via della Repubblica a Imperia. La seconda indagine, per peculato, riguarda la richiesta del sindaco a un autista del Comune di accompagnare a casa una signora anziana con l’auto blu. Per questo fascicolo è già stata chiesta l’archiviazione, come precisa il procuratore di Imperia, che interviene anche sull’indagine per abuso d’ufficio.

Gli inquirenti hanno già acquisito diversi documenti presso gli uffici comunali ed hanno ascoltato diverse persone informate sui fatti. Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare la fondatezza dell'ipotesi di reato.