Politica

56 secondi di lettura

GENOVA - "La Gronda è la priorità. Stiamo lavorando giorno e notte per farla partire, certo non è facile perché il progetto è datato e va aggiornato su tanti fronti".Il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, ospite ad Arenzano della festa provinciale della Lega, fa il punto sul progetto indicando alcune criticità.

"Non è una questione di costi ma di autorizzazioni, è un progetto datato che si trascina da tempo immemore e che quindi va aggiornato. Stiamo anche studiando una collaborazione con l’Università per avere un’infrastruttura all’avanguardia. Di sicuro vi dico che voglio assolutamente farla, l’ho messa in cima alle priorità. La Liguria oggi è un modello - continua Salvini -, è protagonista di una rivoluzione industriale incredibile, i lavori della nuova diga, l'Alta Velocità, il Waterfront, la logistica e il retroporto".

"Questa terra è davvero all'avanguardia e lo sarà sempre di più negli anni futuri con la speranza che diminuiscano sempre di più le ore di coda che ogni giorno liguri, lavoratori e turisti sono costretti a subire e la Gronda servirà proprio a questo. In Liguria poi avete la fortuna di avere Edoardo Rixi che per questa regione ha un'attenzione particolare".