Politica

"È il comune più grande al voto e il primo 'conquistato' dal centrodestra nel 1995 e vogliamo riconquistarlo" dichiara il commissario regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Su proposta del commissario regionale di Fratelli d'Italia e deputato Matteo Rosso i coordinatori regionali dei partiti di centrodestra hanno deciso di convocare un vertice regionale che si terrà a Sanremo a settembre per preparare gli appuntamenti elettorali.

"Quelle del 2024 saranno elezioni molto importanti e vedranno il centrodestra protagonista in Europa, in Italia e ovviamente in Liguria ed è per questo che ritengo che sia opportuno riunire la coalizione di governo per iniziare a focalizzarci sull’impegno elettorale e non farci trovare impreparati dalla duplice, se non triplice, chiamata al voto con le europee, le amministrative e la possibile aggiunta del ritorno al voto di primo livello per le provincie - spiega l'onorevole Rosso -. Per questo ho sentito tutti i coordinatori regionali che hanno accettato di vederci a settembre a Sanremo".

Via libera da parte dei coordinatori regionali di Lega (Rixi), Forza Italia (Bagnasco), Noi con l'Italia/Noi Moderati (Bissolotti) e della Lista Toti.

"Abbiamo scelto Sanremo non solo perché è il Comune più grande della Liguria ad essere chiamato al voto l'anno prossimo - dichiara - ma soprattutto per il suo grande valore simbolico. Sanremo è stata la prima amministrazione in Liguria ad essere 'conquistata' nel 1995 dal centrodestra ed il prossimo anno si ripresenta la possibilità di tornare al governo di questa città la cui notorietà ed importanza travalica i confini regionali".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 22 Giugno 2023

Centrodestra, Fratelli d'Italia punta all'eredità di Forza Italia

Stefano Balleari: "Il nostro partito ha nei confronti di tutti gli italiani un senso di responsabilità, in Fratelli d'Italia ci sono molti ex esponenti di Forza Italia che hanno contribuito al rinnovamento del partito"